Made ufficio stampa del Parco del Delta del Po


Anche nel 2022 Made sarà l'ufficio stampa ufficiale dell'Ente

Per il terzo anno consecutivo, i nostro ufficio stampa si occuperà della comunicazione istituzionale dell'Ente di gestione per i Parchi e la Biodiversità - Delta del Po.
Inestimabile scrigno di biodiversità, il Parco Regionale del Delta del Po dell'Emilia-Romagna è stato istituito nel 1988 ed è una delle zone deltizie più importanti ed uniche di tutta Europa. Qui nidificano più di 300 specie di uccelli, tra cui il Fenicottero rosa che è ormai simbolo dell'area, ed è inoltre un’importante area di sosta per diverse specie migratorie. 

Il Delta del Po ha ottenuto il riconoscimento a Riserva di Biosfera nell'ambito del Programma MaB UNESCO nel 2015. Tale riconoscimento si associa, per il territorio ferrarese, alla designazione a "Patrimonio dell'Umanità" ottenuta nel 1999 da "Ferrara, città del Rinascimento e il suo Delta". Un doppio, prestigioso riconoscimento UNESCO per un unico territorio: se la famosa "World Heritage List UNESCO" mira alla conservazione e alla tutela dei valori e dei patrimoni culturali e naturali dell'umanità, le Riserve di Biosfera nascono invece per promuovere l'interazione fra l'uomo ed il proprio ambiente.

Grazie ancora alla dirigenza del Parco per la fiducia accordataci!

 







Entra in
contatto con noi